Apparato viscerale

Il centro Osteopatia Santi in provincia di Pisa offre una gamma completa di terapie riabilitative grazie alle diverse specializzazioni in tecniche sull’apparato viscerale.  Prenota online il tuo trattamento.

La tecnica

MASSOFISIOTERAPIA - Osteopata e fisioterapista Dr. Antonio Santi - Santa Maria a Monte (PI) | presso la palestra Olympia | Toscana - apparato viscerale

Tra i visceri e la struttura muscolo-scheletrica, vi è una stretta relazione: una cattiva funzione della struttura e in particolare della colonna vertebrale influenza i visceri e viceversa.

Restrizioni a livello viscerale si riflettono dunque sulla postura: se un organo non può più muoversi in modo normale crea tensioni che gradualmente si riflettono sulla struttura portando a rigidità, impossibilità a mantenere la posizione eretta e a compiere certi movimenti.

 

Le tecniche osteopatiche viscerali restituiscono il corretto funzionamento all'intestino, alla diuresi, alla circolazione; possono curare o alleviare diversi squilibri funzionali e strutturali, come disordini digestivi, muscolari, scheletrici, dismenorrea, aderenze cicatriziali, disturbi emotivi.