Kinesio Taping

Kinesio Taping neuromuscolare Osteopatia Santi in provincia di Pisa: nello studio del Dr. Santi Antonio si eseguono bendaggi taping di tipo ortopedico, neuromuscolare, linfatico. prendi un appuntamento online.

MASSOFISIOTERAPIA - Osteopata e fisioterapista Dr. Antonio Santi - Santa Maria a Monte (PI) | presso la palestra Olympia | Toscana - kinesio taping

Il Kinesio Taping originariamente sviluppato in Giappone dal Dottor Kenzo Kase è una tecnica basata sul processo di guarigione naturale del proprio corpo. Non è un bendaggio funzionale ma un bendaggio elastico adesivo con effetto biomeccanico.

Il meteodo Kinesio Taping

Utilizzato per trattare una vasta gamma di patologie di tipo ortopedico, neuromuscolare e linfatico, sia in pazienti in età pediatrica che geriatrica, il metodo Kinesio Taping si utilizza per ridurre il dolore e l’infiammazione muscolare, per rilassare i muscoli troppo tesi e fornire supporto al movimento 24 ore su 24. Il bendaggio elastico non stringe e permette di muoversi liberamente, contrariamente ai tradizionali bendaggi sportivi.

Viene impiegato per trattare una moltitudine di condizioni che spaziano dall'emicrania ai problemi plantari, come la riabilitazione da infortuni sportivi, sindrome da tunnel carpale, dolore lombare (sublussazioni, ernia del disco), condizioni che riguardano il ginocchio o le spalle e molti altri ancora.

Le applicazioni differiscono a seconda del problema del paziente e in base al tipo di taglio utilizzato, alla direzione e alla percentuale di tensione utilizzata, si danno stimolazioni diverse utili a:

• Rieducare il sistema neuromuscolare
  • Ridurre il dolore e l’infiammazione
  • Migliorare la performance
  • Prevenire gli infortuni
  • Migliorare la circolazione sanguigna e linfatica
  • Accelerare i tempi di guarigione