Massaggio sportivo

Massaggio sportivo Osteopatia Santi in provincia di Pisa: nello studio del Dr. Santi Antonio si eseguono trattamenti di massaggio sportivo per accompagnare l'atleta ad una preparazione performante o riabilitare l'atleta da un incidente post-traumatico.

Praticare sport è una delle attività fondamentali per mantenere il corpo in uno stato di salute e benessere, ma lo pone sotto torchio esponendolo a rischio di infortuni, specialmente in realtà agonistiche di un certo livello. La fisioterapia accompagna lo sportivo dalle prime fasi della preparazione atletica, lo conduce alla gara o alla discesa in campo e lo aiuta ad eliminare gli effetti nocivi legati alla stanchezza e allo stress delle competizioni.

Massaggio sportivo

MASSOFISIOTERAPIA - Osteopata e fisioterapista Dr. Antonio Santi - Santa Maria a Monte (PI) | presso la palestra Olympia | Toscana - massaggio sportivo

Questo tipo di massaggio ha lo scopo di combattere l'affaticamento muscolare e l'accumulo eccessivo di acido lattico causati dall'attività fisica di ogni genere, sia nel professionista che nel dilettante.

Ottimo prevenire infortuni e migliorare la prestazione atletica. Indispensabile dopo traumi come strappi muscolari e stiramenti.

Rieducazione posturale

MASSOFISIOTERAPIA - Osteopata e fisioterapista Dr. Antonio Santi - Santa Maria a Monte (PI) | presso la palestra Olympia | Toscana - rieducazione posturale

L’attività Sportiva sottopone il corpo ad un alto sforzo e quindi diventa fondamentale definire la tecnica e la corretta postura durante il movimento atletico, per ottimizzare la performance, mantenere in salute l’atleta ed evitare affaticamenti, dolori e infortuni.

Un’attenta valutazione posturale, seguita da un programma di ginnastica posturale correttiva e stretching posturale che miri a recuperare gli atteggiamenti viziati, permette allo sportivo di raggiungere equilibrio, massima performance e benessere.