Appartato neuro muscolo scheletrico

Il centro Osteopatia Santi in provincia di Pisa offre una gamma completa di terapie riabilitative grazie alle diverse specializzazioni in tecniche sull'apparato neuro muscolo scheletrico.  Prenota online il tuo trattamento.

Le funzioni principali dell'apparato muscolo-scheletrico sono quelle di conferire sostegno e difesa all'organismo umano e di consentirne i movimenti. L'apparato muscolo-scheletrico è l'insieme delle strutture ossee, articolari e muscolari che svolgono funzioni di sostegno e di difesa dell'organismo e che ne consentono i movimenti. È l'apparato più voluminoso del corpo umano, di cui rappresenta circa l'80% del peso totale. L'insieme di ossa e articolazioni dà vita all'apparato scheletrico; ossa, articolazioni e muscoli formano, insieme, l'apparato muscolo-scheletrico.

Tecnica muscolo scheletrica

MASSOFISIOTERAPIA - Osteopata e fisioterapista Dr. Antonio Santi - Santa Maria a Monte (PI) | presso la palestra Olympia | Toscana - tecnica neuro muscolo scheletrico

Le tecniche osteopatiche muscolo-scheletriche hanno efficacia terapeutica per molti disturbi; tra i più comuni vi sono il mal di schiena o del tratto cervicale, ma in generale ogni dolore articolare, muscolare o scheletrico può trarne sollievo. Lo scopo è quello di restituire al paziente il normale range di movimento nei segmenti corporei che lo hanno perso; le tecniche muscolo-scheletriche mirano dunque a ripristinare la corretta mobilità della struttura ossea, muscolare e articolare in seguito ad alterazioni di mobilità e di funzione delle strutture stesse.

 

Tecnica miofasciale

MASSOFISIOTERAPIA - Osteopata e fisioterapista Dr. Antonio Santi - Santa Maria a Monte (PI) | presso la palestra Olympia | Toscana - tecnica miofasciale

Le tecniche miofasciali sono tecniche di rilascio e di massaggio e manipolazione del corpo intero che mirano a diminuire la pressione sui muscoli e su tessuto connettivo che ricopre come una rete i muscoli di tutto il nostro corpo, i vasi sanguigni, le ossa e i nervi e sostiene gli organi.