Massoterapia

Massoterapia Osteopatia Santi in provincia di Pisa: nello studio del Dr. Santi Antonio si eseguono trattamenti di massoterapia sulla regolarizzazione e vascolarizzazione del tono muscolare.

Questo tipo di terapia si avvale di una serie di manovre specifiche e mirate a modificare e regolarizzare la vascolarizzazione e il tono muscolare. Si ottiene un effetto di rilassamento e di vaso dilatazione che favoriscono la cura di contratture muscolari, miglioramento della stasi venosa e linfatica. Da evitare in presenza di stati febbrili, di infiammazioni e neoplasie.

Massaggio decontratturante

MASSOFISIOTERAPIA - Osteopata e fisioterapista Dr. Antonio Santi - Santa Maria a Monte (PI) | presso la palestra Olympia | Toscana - massaggio decontratturante

Un trattamento che viene effettuato direttamente sulla zona contratta. Il massaggio decontratturante, viene praticato allo scopo di riportare il tono muscolare alla sua condizione ottimale, eliminando la rigidità muscolare e ricostituendo la sua caratteristica elasticità Di solito le zone più colpite da tensioni muscolari sono ad esempio spalle, collo e nello specifico la zona lombare. La pratica della manipolazione, finalizzata allo scioglimento delle contratture muscolari, è praticata dagli operatori del massaggio tramite manipolazioni che aiutano a recuperare l’elasticità dei movimenti senza dolore eccessivo, favorendo le articolazioni nella mobilità e la circolazione sanguigna. Anche se il dolore della contrattura affligge di norma gli atleti che si sottopongono ad intensa attività fisica, Sempre più persone soffrono di dolori a carico del sistema muscolare, a causa di piccoli traumi domestici o magari per una postura scorretta proprio in ufficio davanti il computer.